Azienda
Storia
Una storia italiana di passione e di qualità, che affonda le sue radici nel 1958 e continua a crescere fino ad oggi.
Nube nasce nel 1958, nella laboriosa Brianza. Contare gli anni, per un'azienda che fin da subito ha puntato la sua attività sul saper fare, è punto di orgoglio. E per la seconda, e oggi anche terza generazione della famiglia Nicoli, è anche un tacito patto con il tempo, da portare avanti preservando i pregi di un'esperienza collaudata.
I fratelli Simona e Corrado, subentrati a inizio 2000 al padre Antonio, fondatore di Nube, hannno incrociato con il design una storia industriale e manufatturiera ormai accreditata. Nel 2020, l'ingresso in azienda del nipote Stefano, segna un ulteriore passo nell'evoluzione del brand. Rafforzando lo stretto legame con il territorio, sinonimo della qualità del Made in Italy, si sono spostati in avanti i traguardi già raggiunti da Nube che, dagli Anni 70, all'insegna di un'innata organizzazione e abilità imprenditoriale, ha espanso progressivamente i suoi confini verso i mercati USA, Europa ed Estremo Oriente.
Tutte mete conquistate nei diversi decenni con le collezioni di imbottiti, risultato divenuto distintivo di una produzione accurata nell'esecuzione e attenta a interpretare le estetiche in anticipo, grazie anche alle collaborazioni con Carlo Colombo, Marco Corti, Ferdinando Buzzi e altri che hanno lasciato il segno.
Un archivio prezioso che oggi, nell'incontro con l'architetto Fabio Fantolino in veste di Art Director, si apre al conteporaneo e si rinnova valorizzando il passato con il dinamismo che richiede il presente. Innovare con la ricerca e l'inventiva nel tracciare trend inediti, significa aggiuntere il nuovo alla tradizione di un'azienda di famiglia, sempre pronta a cogliere le sfide del tempo.
Nube porta nel nome l'attesa verso una dimensione onirica e avvolgente, da scoprire ogni volta con un nuovo pezzo della collezione